Arrivati i nuovi materiali scolastici

Abbiamo portato nuovi materiali per la scuola di Akouegba

Nella scuola primaria di Akouegba, sostenuta grazie ad un forte partenariato con la Famiglia Ginepro, sono arrivate le nuove forniture scolastiche: in particolare i bambini iscritti, oggi circa 470, hanno ricevuto libri, quaderni, penne, lavagne, zaini e il tessuto per confezionare l’uniforme scolastica, il caki, che spesso è anche l’unico capo di abbigliamento in buono stato che possiedono.

Anche i bambini della scuola materna hanno ricevuto nuovi giochi grazie al supporto di tanti amici e donatori che partecipano a questo progetto.

Il nuovo anno scolastico si è così potuto avviare al meglio, proseguendo nelle sei aule disponibili dove lavorano altrettanti professori.

Il nostro impegno rispetto alla fornitura delle attrezzature scolastiche va a completare lo sforzo locale sulla distribuzione dei pasti per ciascun alunno che, come da accordi, viene gestita in completa autonomia da parte della scuola.

La disponibilità, inoltre, dei pasti per ciascun bambino incentiva i genitori a iscrivere i figli già dalla scuola materna. Questo consente al personale scolastico di lavorare in continuità con la maggior parte dei bambini per un ciclo di otto anni.

Istruzione