Un’installazione visiva ed esperienziale, posizionata nel cuore del Fuorisalone, nel distretto di via Tortona, che racconta il valore del design come strumento di cambiamento sociale.


Forêt des Signes
Conception pour Benin
Colori e suoni per avvicinarsi al Benin
Realizzata in occasione della Milano Design Week 2025, “Forêt des Signes, Conception pour Benin” è un’installazione verticale in legno e ferro, dalle forme semplici e ben definite, che vengono spezzate e integrate da immagini e colori con significati sinergici, come una foresta con le sue molteplici caratteristiche, che cambia e si definisce in base al luogo in cui cresce.
Opera di 2 m x 2 m x 2,80 m di altezza, è ideata come arredo urbano e mira a rappresentare al meglio l’identità del Benin, nel cuore della grande Africa, accompagnando spettatore in un viaggio esperienziale e visivo, dove la scelta di materiali, colori, simboli e suoni diventano segni d’identità di una nazione.

Sostieni l’Hopital des Enfants e i progetti dell’Abbraccio ODV
Effettua una donazione libera effettuando un bonifico bancario.
I dati per effettuare il bonifico:
- BANCA: Unicredit
- Codice IBAN: IT 08 Y 02008 48280 000040455159
- Intestato a: Associazione L’Abbraccio ODV Fubine
Effettua una donazione libera tramite bollettino postale, indicando i seguenti dati:
- numero conto corrente (CCP): 62155437
- intestato a: Associazione L’Abbraccio ODV Fubine




L’Abbraccio è prossimità
L’Abbraccio ODV è un’associazione di volontari nata nel 2004, una realtà laica, apartitica e aconfessionale, ma allo stesso tempo che abbraccia e può essere abbracciata da tutti, di qualsiasi partito e credo religioso, perché solo insieme si possono raggiungere obiettivi concreti.