I VOLONTARI

La nostra forza sono i volontari. Sono più di 150 le persone che, in questi anni ci hanno aiutato, sono state in Benin, hanno speso il loro tempo e le loro capacità per risolvere problemi, realizzare iniziative, portare a termine i progetti.

Persone che con noi condividono l’attenzione verso gli altri, la disponibilità, il rispetto, la voglia di impegnarsi senza chiedere nulla in cambio, se non la felicità di chi si è aiutato.

Provengono da tutte le parti. Non sono solo fubinesi ma vengono dalla Lombardia, dal Veneto, dalla Liguria, dal Molise, dalla Francia, dalla Romagna. Con le competenze più svariate ma tutti uniti in un unico obiettivo: “abbracciare” con noi sia i nostri piccoli amici del Benin che i nostri amici vicini dell’Italia, offrendo loro tutto l’aiuto di cui hanno bisogno.

Un esercito di amici unici e preziosi che allargano ogni giorno la grande famiglia dell’Abbraccio ( qui grande foto di volontari)

Vuoi entrare anche tu a far parte di questa grande famiglia?


Vuoi diventare nostro volontario? Scrivici! info@labbracciofubine.it

Cosa puoi fare?

In Benin c’è sempre molto da fare e le mansioni sono le più varie: da dare il bianco, a distribuire le medicine, ad insegnare a guidare il trattore, ad aiutare a fare le pulizie in ospedale, a visitare i malati e a medicare i feriti, a giocare con i bambini e ad aggiustare la lavatrice, ecc..

Cosa dicono tutti i volontari, quando tornano: “pensavamo di andare giù per dare ma in realtà abbiamo ricevuto, e talmente tanto da mettere in crisi l’impostazione della nostra stessa esistenza”.
È un esperienza stupenda, che ti segna la vita.

Ma si può fare molto anche qui, in Italia: abbiamo un impegno, vogliamo far riscoprire e crescere quella relazione sociale e affettiva che il rispetto, la condivisione e l’amore per gli altri ti porta ad avere, con tanti progetti di sensibilizzazione, incontri e aiuto concreto a persone in difficoltà.
E non solo. Abbiamo il dovere di far conoscere il nostro impegno in Benin, di raccogliere i fondi per realizzare i progetti e mantenere le strutture e le promesse fatte a quel meraviglioso popolo, con eventi, iniziative, campagne e tanto altro ancora.

E allora…cosa aspetti? Vieni a conoscerci e diventa anche tu volontario de L’Abbraccio di Fubine!

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!