AMBULANZA – FARMACIA

Ambulanza

 

L’ambulanza consente l’assistenza rapida di neonati e madri in situazione di emergenza. È un presidio indispensabile soprattutto nell’ambito di un futuro progetto che si sta avviando per la prevenzione dell’asfissia neonatale.

Nel Benin gli ospedali possono trovarsi fino a due-tre ore di viaggio, e ci sono solo poche decine ambulanze per migliaia di persone. L’ABBRACCIO Hopital facilita il trasporto medico dei malati disponendo di un’ambulanza per trasferimenti 24 ore su 24. Le donne incinte fanno parte dei clienti destinatari di questo servizio, in regioni in cui il parto si conclude ancora troppo spesso con la morte della madre e del bambino.

Tuttavia, molti villaggi isolati del Benin non sono serviti da strade carrozzabili accessibili ad auto o ambulanze. Per questo motivo è attualmente allo studio la possibilità di equipaggiare e gestire moto con rimorchio per facilitare il trasporto.

 

 

Farmacia

 

Forniamo un servizio permanente per la fornitura di farmaci essenziali e di emergenza per i malati.

L’ospedale dispone di una farmacia interna, aperta 24 ore, tutti i giorni. È dotata di un sistema di fatturazione informatizzato e garantisce assoluta chiarezza nei costi dei farmaci o dispostivi sanitari venduti. Considerando la natura umanitaria dell’ospedale, la farmacia garantisce gratuità in caso di situazioni particolarmente fragili e di povertà assoluta. Vi lavorano 4 dipendenti. Grazie all’informatizzazione del sistema, l’ospedale è attualmente in grado di stipulare accordi con assicurazioni e mutue.